29° Capitolo Generale
CHIAMATE e INVIATE per ‘annunciare parole di vita’ Cf At 5,20.
Alle Superiore Provinciali, Viceprovinciale e loro Consigli
Alle comunità internazionali
A tutte le sorelle della Congregazione
Carissime Sorelle,
Ringraziandovi per il materiale che avete inviato frutto della vostra riflessione, vi comunichiamo che è in fase di chiusura la PRIMA TAPPA di preparazione al 29° Capitolo Generale e vi raggiungiamo per consegnarvi la sintesi del lavoro degli Organismi (Allegato n.1).
Siete invitate a considerare la sintesi come un momento di Grazia e di crescita personale e comunitaria così da ravvivare il dono di Dio che è stato riversato nei nostri cuori, ha alimentato e dato forma alla nostra esistenza. Come abbiamo approfondito nelle letture inviate, siamo chiamate a seminare speranza perché la novità di vita secondo la volontà di Dio possa germogliare e crescere ancora nella nostra famiglia religiosa.
La riflessione può essere guidata personalmente e comunitariamente dalle domande che troverete al termine di ogni parola chiave. Tale riflessione di approfondimento rimane alla vostra attenzione e NON va inviata alla Commissione.
Nel dare inizio alla SECONDA FASE è fondamentale continuare a tenere presente il materiale su cui avete già riflettuto e la sintesi del lavoro degli Organismi qui allegata. Vi chiediamo di prendere del tempo personale e comunitario (Allegato n.2) per rispondere alla seguente domanda:
Vi chiediamo di condividere questi ulteriori contributi servendovi della scheda (Allegato n.3) e di inviarli alle segreterie di ogni Organismo. Le segreterie poi provvederanno a inoltrare le schede alla CPC: cpc.fscj@gmail.com entro il 10 aprile.
Nella certezza di crescere nella comunione e nel senso di appartenenza vi abbracciamo fraternamente.
Le sorelle della Commissione pre-capitolare
Roma, 27 gennaio 2020
[1] Ci permettiamo di evidenziare i significati per avere la stessa comprensione: OPPORTUNITA’ = la presenza di una o più circostanze o di condizioni appropriate o favorevoli perché si possa realizzare un’azione.
[2] PROSPETTIVA = nel senso di vedere in lontananza; avere lungimiranza, pensare nel futuro come realizzare alcune cose.
[3] PROPOSTA = La fscj a titolo personale o in gruppo ha il diritto di inviare osservazioni e/o proposte al Capitolo direttamente o attraverso le Commissioni precapitolari. Dir.n.73